venerdì 5 giugno 2015

Mi correggo:18enni del mesozoico.


(Mi correggo solo nell'era citata...)
Ricevo dal nostro Sindaco e pubblico ma...mi sorprende la tanta attenzione a ciò che scrivo! E' vero che sono una rompiscatole ma non esageriamo! Non era un post "disfattista" anzi, era di plauso a chi c'era. Mia sorella Alba voleva venire con la bandiera: "ma sei matta? e se cadi dalla bici?".
A me, a noi, faceva piacere esserci e siam venute. Ciao e grazie comunque per essere passata di qui e aver letto.

Ciao Daniela,
la cerimonia del 2 giugno per me è andata bene. Sono soddisfatta, considerando che non mi ricordo sia mai stata fatta. Chi dice il contrario non mi sa dire quando e questo significa che  non ha lasciato un grande ricordo.
Sono state contate 70 persone presenti.
E' vero i 18enni erano solo 7 su 23, ma bisogna insistere e sono sicura che con il tempo aumenteranno.
Del resto mi consolo, hai letto sul Cittadino di ieri ?
A San Donato Milanese hanno fatto lo stessa cosa alla stessa ora: consegna della Costituzione ai 18 enni indovina quanti si sono presentati ? 5 su 350
Fallo presente nel Balbian blog, perchè è vero che dobbiamo essere modesti, ma non disfattisti e dobbiamo lanciare anche dei messaggi positivi di ottimismo e di speranza.

A presto, Marilena

mercoledì 3 giugno 2015

18enni del paleozoico: presenti


2 giugno 2015: Alzabandiera, inno e consegna della Costituzione ai neo 18enni di Colturano che hanno disertato quasi in blocco. Non siamo avvezzi da tempo a ricordare con un minimo di solennità certe ricorrenze e me ne dispiace. Le sorelle Cornelli c'erano tutte e tre, una riprendeva e due cantavano (questo lo dico per la "cugina di Milano").