mercoledì 20 agosto 2014

Settembre 1973, primo stipendio

Guarda cosa ho pescato da una scatola questa mattina, i primi cedolini degli stipendi del 1973. Millenovecentosettantatre, 41 anni fa. Una vita fa. Carta che qualcuno butterà dopo la mia dipartita. Per ora torna in cantina. Quel primo stipendio arrivato dopo due mesi dalla fine delle superiori è stato una grande soddisfazione. Grazie alla mia famiglia che mi ha permesso di studiare in tempi dove questo non era proprio scontato e grazie alla fortuna, al caso o a come volete chiamarlo, perchè io, quella domanda alla Rodio, non mi sono mai sognata di farla, è venuta lei da me attraverso un'amica. E da lì le nostre vite, mia e sua, si sono incanalate ....ma questa è un'altra storia che riguarda solo noi.

Nessun commento:

Posta un commento