sabato 2 novembre 2013

Il professor Leondi ci aspetta

Il dottor Leondi, che imperterrita continuo a chiamare "professore", ci invita alla serata del 29 novembre. La bella immagine della copertina, a chi fosse sfuggito, raffigura l'interno di palazzo Fregoso di Colturano.

venerdì 1 novembre 2013

Riassunto di ottobre

Non trovo più il tempo per scrivere, sono sempre di corsa. Riassunto puntata di ottobre:
il 7 è nato Cesare, bello della nonna, che si è già fatto 15 giorni di ospedale. A dispetto del suo peso da torello (4 chili alla nascita) è più delicato di suo fratello.
E’ stata dura sentirlo strillare al di là della porta quando cercavano la vena per gli esami e le flebo di antibiotico ma adesso è a casa, affrontiamo tutto giorno per giorno. Mia figlia è stata forte e sono contenta di come sta reagendo anche nel gestire Domenico che si è visto un po’ sballottato in questo ultimo mese. Si fidanza e si sfidanza con la mamma in continuazione.
Capitolo nascite chiuso. Apriamo quello degli arrivi e partenze. Don Paolo è dal 20 ottobre nella sua nuova parrocchia a Borgo san Giovanni... 

...e domenica scorsa abbiamo accolto don Andrea. 

Non è stato un “parto” facile nemmeno questo per la nostra comunità; come sempre succede ad ogni cambio di parroco c’è chi si defila perché “è fatto così” o perché “è fatto colà”. C’è chi si lamenta, chi osanna, chi brontola….Si fa quel che si può e anche se la partenza di don Paolo lascia molti con un “lutto da elaborare”, me compresa,  dovremo far presto a gettare i veli neri al vento e continuare la nostra strada verso l’ascolto della parola di Gesù. In caso contrario saremo solo patetici.

Ho già finito il resoconto di ottobre? Manca una cosa importantissima! Dal 1 ottobre sono una pensionata! Tranquilli, tutto quello che prendo l’ho versato come contribuzione, non porto via niente a nessuno. Adesso ho proprio finito, vado a farmi una dose di…castagnaccio.