lunedì 30 aprile 2012

IMU Colturano - in arrivo per la fine di maggio

Il nostro Sindaco, al termine dell'ultimo Consiglio Comunale (26 aprile) ha detto che per la fine di maggio verranno deliberate le aliquote IMU per il 2012.
Aggiornamento del 10 maggio: l'Ufficio Tributi del Comune ha indicato un sito dove è possibile ottenere il calcolo dell'IMU da pagare e stampare la copia dell'F24. Il sito è questo:http://amministrazionicomunali.it/imu/calcolo_imu.php
Il Codice Catastale del nostro Comune da indicare  è C908.

venerdì 13 aprile 2012

Quando la stoffa diventa arte - V edizione


Conosco tre delle quattro espositrici (Adriana di Dresano-che-è-in-Balbiano, Fosca di San Giuliano e Silvia di Dresano) e sono contenta che ancora una volta possano "mettersi in mostra". Ci vediamo là...dove anche io ho provato a mettere insieme i miei primi pezzi di stoffa ma...non avendo "quella stoffa" mi sono limitata ad ammirare i risultati magici delle mie maestre. Un ricordo particolare in questa occasione lo regalo a Giuliana che non c'è più e che immagino immersa in un mondo favoloso di stoffe e fili e lane pregiate che finalmente può disporre, addobbare, assemblare, abbinare, senza i vincoli e le convenzioni che le andavano stretti.

lunedì 2 aprile 2012

Il Perdono 2012 si avvicina

Ho ricevuto una mail per promuovere l'iniziativa che appare in locandina. Il mio album di matrimonio, anno 1978,  è opera di  Adriano Carafòli e di Beppe Bandirali; con piacere provo a diffondere. Ecco il testo della mail:
La Gemini Grafica, allo scopo di promuovere la propria casa editrice, propone, in collaborazione con il fotografo Adriano Carafòli, “Cascine di Melegnano”, serie di cartoline e ingrandimenti.
Le stampe saranno disponibili presso lo stand de “Il Melegnanese” nella tensostruttura di piazza Matteotti e alla palazzina Trombini presso l’esposizione a cura dell’Associazione Filatelica Numismatica Melegnaese.
Inoltre sempre presso lo stand de “Il Melegnaese” potrete trovare la ristampa del libro di Giovanni Colombo e Luigi Generani “Cume Sevum”.