domenica 18 novembre 2012

IMU 2012 Colturano - 5 per mille


Vogliamo ri-parlare di IMU? Si perchè, anche non avendone voglia bisogna riprendere il filo del discorso e ...fare il saldo. Invecchio anche io, e sì, e più invecchio più mi incavolo quando non trovo subito quello che cerco. Sul sito del Comune non trovo nulla di nulla che parli di IMU: non la delibera, non un link dedicato, non uno straccio di notizia, il niente assoluto. Va bè, il sito è da rifare, è risaputo, ma non mi sembra una buona scusante. Abbiamo sempre la disponibilità delle impiegate, è vero, e meno male che la posta elettronica ci facilita il dialogo ma...santo cielo, l'informazione dovrebbe essere in punta di clic ormai. Lo so che l'aliquota è aumentata al 5 per mille, lo so perchè ero in consiglio comunale quando è passata la delibera di giunta, ma mi parrebbe corretto trovare sul sito una sezione dedicata alla tanto "amata" imposta, soprattutto ad un mese dal saldo. Ieri poi mi scrive un amico: "cercavo qualcosa sull'Imu ed ho visto che praticamente è introvabile sul sito del Comune, oppure sono io che non ci vedo?" No, è che proprio non c'è. Trovi la delibera sul sito del Ministero delle Finanze, (qui, il link diretto alla delibera). Dall'ufficio tributi hanno iniziato a recapitare le copie dell'F24 con il saldo da pagare. Chi vuole cimentarsi con il programma che è stato segnalato anche dall'Ufficio Tributi del nostro Comune può trovarlo qui.
Si è parlato di IMU anche qui

Nessun commento:

Posta un commento