mercoledì 20 giugno 2012

Per la miseria...


E per la miseria, cosa ci vuole ad essere più semplici! per la miseriaccia boia. Compilo modello RED online per pensionata del paese, dopo ovviamente aver richiesto il PIN semplice, quello dispositivo, dopo aver inviato copia online Carta d'identità, richiesta firmata, dopo aver cambiato la password della mia posta certificata, dopo aver compilato la dichiarazione e bla e bla...cosa esce per ricevuta? un foglio con numero protocollo, codice fiscale del pensionato e....la scritta che vedete sopra con tanto di dicitura: Firma del pensionato. E che vor dì? che dopo tutta la menata della compilazione online questa ricevuta va firmata e presentata a qualcuno? e no e e no! chiamo il numero verde INPS e la signorina, gentile, mi dice che va a vedere la procedura e mi dice di stare tranquilla, quella è una ricevuta e stop, va archiviata così. Ma allora, dico io, cosa ci voleva a farla più semplice? Si metteva una scritta con la frasetta che il pensionato era responsabile di quanto dichiarato e vai, metti via e stai tranquillo. Ste cose mi fanno imbufalire...La semplificazione....

Nessun commento:

Posta un commento