domenica 8 maggio 2011

Pomeriggio a Rocca Brivio

Due biciclettate nello stesso giorno e c'è chi ancora sostiene che "in questo paese non si fa niente".
Oratorio a san Giovanni al Calandrone e Pro Loco a Rocca Brivio.
Giornata di sole splendido e di vento leggero che ha alleviato un poco la calura (ma ci ha fatto pedalare con più fatica). Un bellissimo giro tra strade di campagna che in gran parte non avevo mai fatto. La Rocca è stata sistemata in questi ultimi anni e non ho potuto vedere la saletta dove io e Adriana abbiamo incominciato insieme il corso di patchwork nel 2002? non mi ricordo più. Lei è diventata insegnante io...sempre allieva sono. Insomma, al di là di questo, ecco qui la foto di gruppo (manca Claudio che se ne è andato prima) e qualche foto.



Lunedi 9 maggio - Adriana mi scrive:
Cara Daniela, ciao.
Ho guardato le fotografie di Rocca Brivio nel tuo blog, sono belle ed ho provato una certa emozione. Il nostro corso iniziato insieme è stato nel 2000 (pensa quanti anni sono passati). E' tanto che non vado alla Rocca, avevo però visto la nostra stanza-laboratorio dopo il restauro, sicuramente più vivibile ma con un po' di fascino in meno, quando insieme a F. (dopo la morte di G.) siamo andate a prendere un po' del suo materiale che era rimasto.

In quelle stanze di Rocca Brivio ho passato tanti pomeriggi, mi ricordo il freddo, l'umidità, la pioggia che attraverso il tetto malandato ci bagnava il pavimento e il tavolo da lavoro, la nostra stufa a legna che faceva sempre un sacco di fumo e scaldava poco.

Sicuramente si stava meglio in primavera e in estate e i ricordi piacevoli sono tanti. Fosca, bravissima insegnante che mi ha trasmesso anche la sua passione per il patchwork, G. che nel bene e nel male ha lasciato il suo segno, la mia Stefy allora piccola che veniva sempre con me insieme a Bobo e poi tante persone che ho conosciuto li e che ancora frequento.

Va bene, però adesso basta con i ricordi perchè se mi lascio andare a queste cose vuol dire che sto diventando vecchia!!! e invece di cose da fare ne ho tante.

Nessun commento:

Posta un commento