martedì 15 marzo 2011

Nostalgia di aghi e lana

Erano anni ed anni che non prendevo in mano i ferri. Ho approfitttao del corso di maglia della Pro Loco per imbarcarmi nell'avventura "facciamo un cardigan". Per il momento non oso mostrare altro se non un piccolo angolo della metà davanti. Quando sarà finito deciderò cosa fare. L'unica cosa che non mi convince è la rifinitura del collo. La nostra "maestra" ci sta insegnando a farlo staccato mentre mia sorella dice che dovrei farlo riprendendo le maglie più o meno con questo sistema. Deciderò. Per ora mi dedico all'altro mezzo davanti. Tutte le sciure del corso sono entusiaste: anche le principianti hanno realizzato un lavoro più che apprezzabile con grande soddisfazione loro e della sciura maestra Antonella.

Piove, piove, piove e visto che questa settimana non ho il bambino è anche bello starsene sedute a sferruzzare e a ...pensare. Quando penso è cattivo segno...
Adesso vado. Ricordatevi che sabato pomeriggio e tutta la domenica (19 e 20 marzo) a Quartiano c'è il mercatino. E' prevista acqua ma il mercato è al coperto, vi aspetto mimetizzata dietro ad uno dei tanti tavoli con esposti più di 20.000 taravei. Dite che non troverete qualcosa anche voi? Quasi impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento