giovedì 11 novembre 2010

Scriviamo o non scriviamo?

Su FB si sta discutendo se scrivere (ma sì facciamolo) come scrivere (sarà difficile trovare una versione condivisa), chi deve aderire (anche i sindaci?), se mandare ai giornali (certo, va bene). Carissimo Assessore Provinciale Viabilità e Trasporti dottor De Nicola, forse riceverà qualche nostra lettera, forse no, comunque sappia che è "stato nominato" parecchio oggi. Mi sono trovata nella mischia e ho preparato una mia bozza di lettera da mandare, caso mai,  anche in copia a  Il Cittadino. La metto qui sotto così, nel caso non se ne faccia nulla, almeno rimane traccia di questa piccola dimenticanza della Provincia di Milano. (Terra di confine tra Lodi e Milano va bene solo nel titolo del blog, per altre cose ci sono confini e competenze inequivocabili).

Gentilissimo dottor De Nicola, Le scrivo a nome personale e a nome dei miei concittadini per rammentarle che nel mese di settembre sono stati effettuati lavori di riasfaltatura su alcuni tratti della Strada Provinciale Sordio-Bettola (SP 159) e che da allora stiamo aspettando che venga tracciata la segnaletica orizzontale sul manto stradale.
Superfluo ricordarLe che, soprattutto in corrispondenza degli ingressi nei paesi e soprattutto adesso che la nebbia padana sfoggia tutto il suo grigiore, urge terminare il lavoro iniziato più di due mesi fa.
Abbiamo già subito un grande disagio il giorno dell’asfaltatura, effettuata la mattina in orario di punta per i pendolari e senza che venissero avvisati o preavvertiti i comuni, abbiamo già avuto (per fortuna piccoli) incidenti ad alcuni ingressi, per cortesia faccia in modo di sistemare le cose senza ulteriori indugi.
Confidiamo nel suo intervento, la ringraziamo dell’attenzione e la salutiamo cordialmente.
PS: le allego due foto del tratto SP in corrispondenza dell’ingresso di Balbiano (e anche qui le rammento che l’incrocio è SENZA canalizzazione quindi, in queste condizioni, ancora più insidioso)


Nessun commento:

Posta un commento