martedì 26 ottobre 2010

Vaccinazione Antinfluenzale 2010 e altro


Mentre "ercolino-sempre-in-piedi" fa il suo pisolino mattutino devo subito riportare quanto mi chiede il nostro medico di famiglia, dottoressa Bianco:
La ASLMI2 le ha finalmente comunicato le date in cui potrà effettuare le vaccinazioni intinfluenzali gratuitamnete ai soggetti che ne hanno diritto (vedi qui la locandina generica dell'ASL).
La dottoressa effettuerà le vaccinazioni presso il suo ambulatorio di Dresano, via Mantova7 nei seguenti giorni:
GIOVEDI 4 NOVEMBRE 2010 - dalle 9 alle 10
GIOVEDI 11 NOVEMBRE 2010- dalle 9 alle 10
--------------------------------------------------------------------------------------

Ho dato una letta veloce al "Cittadino" online ed ho trovato, sulla pagina dedicata ai comuni del lodigiano una bella iniziativa di Galgagnano che raccorda la festa religiosa con la vita sociale del paese. Mi piace riportarla perchè tutti gli anni, in ambiti non parrocchiali, ci si ritrova a chiedersi come inserirsi nel contesto della sagra con delle iniziative autonome. Bancarelle, mercatini, mostre....tutti gli anni se ne parla ma non si riesce a concretizzare niente. Ecco questo mi sembra un buon esempio: premiazioni degli studenti (non in modo dimesso come si fa da noi, durante un consiglio comunale poco (..issimo) frequentato), benemerenze agli ultra ottantenni (non solo pranzi e tombole riservati agli anziani o consegna dei panettoni a domicilio). Ci si potrebbe attaccare qualcos'altro, che ne so, la vecchia "giornata del risparmio"?, la piantumazione degli alberi per i nuovi nati? tutti insieme, per dare un senso di festa così magari anche chi non si sente legato al campanile potrà sentire lo spirito di festa di paese. Non lo dico per amore di polemica ma con spirito costruttivo. Manca davvero un ponte che unisca tutta la comunità in una festa che è quella del paese e che per tradizione, in ogni paese, corrisponde con la festa religiosa rappresentata dalla Sagra (che deriva da sacro, non scordiamolo... ergo...). Dai stria, ghe na frega nient a nisun. Ok, ok, passo e chiudo con un bel I love Balbiano che ci sta sempre bene.
Ore 14.30: prima mi sono dimenticata di inserire i due video delle sagre di quest'anno. Eccoli:
Giovanni dice che quello di Balbiano lui l'ha fatto più bello. E ti credo! Caro Gio, sapessi che seratacce passo litigando con Movie Maker, ordinando le foto che mi mandate e cercando di non mettere musica con diritti! Ho cercato di mollare la palla a qualcun altro ma mi è andata male. Dai il prossimo lo fai tu, affare fatto.

Nessun commento:

Posta un commento