giovedì 21 ottobre 2010

Male non fare-paura non avere

Speravo proprio fosse un falso allarme, un fraintendimento, e invece è tutto vero. Ancora una volta lo stesso condominio è stato meta di un altro tentativo di furto. I ladri sono stati sorpresi mentre tentavano di scavalcare una recinzione (la stessa dell'ultimo colpo nello stesso condominio, circa due mesi fa) e sono scappati verso la provinciale Sordio-Bettola. Sulla stessa via nell'ultimo mese ho già sentito almeno tre casi, oltre a quello messo a segno all'Emporio Novazzi. Cosa sta succedendo nei nostri paesi? Anche sui quotidiani locali tutti i giorni sgraniamo lo stesso rosario. ( Solo oggi: vedere qui e qui la lettera di un lettore). Siamo tutti preoccupati anche perchè i buoni propositi di pattugliare il territorio per dare sicurezza restano buoni propositi perchè è ovvio che poco (forse niente?) si può fare con questo tipo di delinquenza. E allora ben vengano altre soluzioni e se tutti saremo sotto gli occhi di qualche grande fratello, chissenefrega, "male non fare-paura non avere" recita un vecchio detto; forse avremo un deterrente in più, se già non bastano porte blindate, vetri blindati, allarmi, inferriate, cani e tutto quello che ci volete mettere (deterrenti appunto, perchè spesso non bastano).

Scrivo il post a rate, l'ho iniziato verso le 10 ora sono le 14. Nel frattempo nella casetta postale è arrivato un pieghevole del Consorzio di Polizia Nord Lodigiano (di cui fa parte anche il nostro comune) con tanto di indicazione del Numetro di PRONTO INTERVENTO 0371 688210 (che tempismo!). Il numero è quello solito del Consorzio che tutti dovremmo conoscere già, comunque segnatevelo.

E' arrivato anche l'invito per la serata di martedi 26 molto importante perchè ci verrà illustrato tutto l'ambaradan della Tangenziale est Esterna (grosse novità interessano proprio Balbiano).

Nessun commento:

Posta un commento