domenica 22 agosto 2010

Riposo, quiete, silenzio. E' fatta.

Per qualche giorno non ho el tribulamund per casa quindi prevedo ore er ore davanti al computer. Qualche giorno fa ho provato a rinnovare l'abito al blog; ho fatto notte perchè volevo uno sfondo che fosse solo mio e quindi prova e riprova  alla fine ho optato per i miei ricami.
subitissimo devo rimediare ad una dimenticanza; il professor Leondi, prima di partire per le vacanze, mi ha lasciato un appunto per il blog e siccome ci fa sempre piacere ricevere attenzioni, eccolo:
E' in uscita ( presentazione il 10 settembre): LE CHIESE DI PANTIGLIATE - Note di storia religiosa e sociale - Comunità parrocchiale di Pantigliate, Vigliano e Bettolino -
Autore Sergio Leondi.
Ecco fatto professore, ci faccia sapere i dettagli della presentazione.

Per oggi credo di non andare oltre queste poche righe, fa ancora caldo e la mia pressione non gradisce. Direi che potrei stendermi e continuare la lettura di Palomar di Italo Calvino che ho pescato dalla libreria ieri sera (in quale mercatino l'ho preso? boh, ma siccome non l'avevo mai letto e Calvino mi piace, l'ho preso e messo lì. Ieri sera è arrivato il suo turno. Qualche settimana fa ho pescato dal mucchio Tropico del cancro ma è stato miseramente abbandonato dopo le prime battute. No buono per me, non adesso almeno. E' ritornato sullo scaffale...in attesa...magari del prossimo mercatino).

Immagine: (Riporto da Wikipedia dove leggo che questo disegno era stato scelto da Calvino per la prima edizione del libro) Disegnatore della donna coricata di Albrecht Dürer.

2 commenti:

  1. Carino il vestitino mplto originale
    ciaoooooo
    Buon riposo non te ne accorgerai il tempo vola

    RispondiElimina
  2. Grazie Vanda. Tutto bene lì da te?
    Si il tempo volerà.Ho un elenco lungo un metro di cose da fare...speriamo di riuscire a farci star dentro anche qualcosa di inutile magari, ma di cui ho immensamente bisogno come chiaccherare con Adriana, sistemare l'album delle foto, fare un giro in bici, riuscire finalmente a realizzare un certo progetto che ho in mente con le mie sorelle...Vedremo!
    ciao e grazie di essere passata.

    RispondiElimina