giovedì 31 dicembre 2009

Fine anno polemico


Non riesco proprio a digerire queste cose. Sto archiviando le bollette di Enel Gas (mercato libero dell'energia) di mia figlia; giro e rigiro il foglio e mi dò della rincoglionita perchè non trovo il periodo in cui effettuare l'autolettura. Insomma non c'è proprio. Vado a rivedere le vecchie fatture e mi accorgo che da settembre non è più indicata questa possibilità. Chiamo il numero verde e l'operatrice mi conferma che non è più indicata in bolletta ma che si può comunque fare e che presto inseriranno ancora in bolletta questo avviso. Mi dice che posso effettuare l'autolettura tra il 21 e il 29 gennaio e che mi consiglia di farlo parlando direttamente con l'operatore non selezionando l'opzione automatica che non registra i dati. A bene, sono felicissima, ci spediscono bollette piene di parole e bla bla bla e non ci dicono le cose basilari. E aggiungiamo anche questa chicca allora: l'altra figlia ha troslocato ad agosto facendo il subentro utente via telefono il 2 settembre. L'operatore aveva  detto che ci volevano 5 giorni per perfezionare l'operazione. A inizio dicembre arriva una fattura intestata a mia figlia, al vecchio indirizzo, con il vecchio numero utente, con consumi al novembre, chiaramente dei nuovi proprietari. Alla richiesta di chiarimenti le è stato detto che il perfezionamento del trapasso di utenza può richiedere anche sei mesi; dovrebbe pagare le bollette che arriveranno (intestate a lei ma con consumi del nuovo utente!) che poi le saranno rimborsate. Siamo veramente nel ridicolo.
Oh, PORA ITALIA!
esclamava mia mamma quando qualcosa non andava per il verso giusto. Evviva, evviva, finisce l'anno vecchio ...ma quello nuovo si annuncia con i panni logori della quotidianità.
BUON ANNO A TUTTI
*foto: http://www.flickr.com/photos/31133811@N07/2930267120/

Nessun commento:

Posta un commento