mercoledì 28 ottobre 2009

Un gregge di passaggio a Balbiano

Balbiano, Piero il pastore di Clusone
Oggi mi sono ritrovata nel mezzo di un gregge. Ho guardato Piero e Radu estrarre una capra caduta in una buca molto profonda proprio ai lati della provinciale. Piero mi ha detto" Questa buca è pericolosa, nè, devi chiuderla" : va bene piero, lo abbiamo detto. Un nonno si è fermato con il nipotino e così, questa mattina nebbiosa si è trasformata subito in qualcosa di inusuale. Mentre Piero, ciarliero e cordiale, parlava con noi, Radu gironzolava con i cani che mi sono sembrati più attenti che mai. Piero mi ha detto " Hai visto? non parlavo con il cane ma lui ha sentito che dicevo a Radu di fare il giro e si è messo da solo a radunare le pecore". Mi piacerebbe montare il video di questa mezz'ora,...vedrò dopo.....
Ancora oggi non ho chiamato una persona che è a casa con la tosse e un po' abbacchiato. No, no, non te lo dovevo fare, lo so.
Ecco il video:

Nessun commento:

Posta un commento