martedì 20 ottobre 2009

E' bellissimo, ma non so cosa sia.


Stamattina mi hanno fatto vedere questo oggetto furtivamente ( e momentaneamente) sottratto alla caotica cantina del suo possessore ; nonostante la sua "vecchiezza", nonostante la ruggine, trovo che sia fantastico. Mi incuriosisce il suo uso che posso ipotizzare ma ho molti bubbi. Dove, quando, come lo si usava? E' piccolo (11x6x2,5), leggermente ricurvo, tutto forato con l'apertura scorrevole superiore. Gli troviamo un nome ed un uso?

2 commenti:

  1. non ho idea però ci provo poteva contenere del ghiccio per raffreddare o qualcosa per scaldare tipo il carbone, ma magari sbaglio

    RispondiElimina
  2. io ci vedo l'antica versione di una padella per popcorn. ci si mette il mais, e si chiude, e poi via sul caminetto. Dato che è chiuso quando il mais "poppa" e salta non se ne va ovunque :p

    RispondiElimina