mercoledì 7 ottobre 2009

Dietro le quinte di un blog


Fa sempre piacere ricevere dei complimenti e ogni tanto ci tirano su il morale. Il mio in questi giorni è un pò moscio e la mail di stamattina ne ha alzato di qualche tacca il livello. Come impostazione dei commenti ho messo una piccola limitazione, lo so, e prima o poi la cambierò, perciò qualcuno, non riuscendo ad inserirsi nei commenti mi scrive all'indirizzo di posta elettronica . E così ecco A. che mi scrive da san Giuliano Milanese:
Ciao Stria, mi chiamo A., sono un giovane di 25 anni. Io e la mia compagna G. abbiamo deciso di iniziare una vita insieme. (...) Cercando banalmente su google BALBIANO mi è uscito il tuo blog....e sono rimasto colpito da come descrivi il tuo paese. Noi, ed in particolare io, stiamo cercando un luogo dove poter vivere, non sopravvivere...dove poter fare passeggiate in bicicletta, dove poter vedere un fiumiciattolo scorrere (l'ho visto dalle tue foto e ne sono rimasto incantato), dove poter far vedere, chissà un giorno, ai miei figli un animaletto su un albero o un uccellino. Il tutto però senza allontanarci troppo dai nostri genitori perchè, e penso che già avrai capito, soprattutto all'inizio possono essere fondamentali. Noi usciamo da una città di 36000 abitanti...chiediamo a te un'impressione sulla vita di Balbiano.
Se vorrai risponderci, saremo felici. Ti ringraziamo, A.

Dopo qualche mail adesso aspetto che i ragazzi si trasferiscano e naturalmente mi farà piacere conoscerli di persona.

Stamattina mi ha scritto I. :
(...) ho scoperto il Suo blog per caso ieri sera (...) Questa mattina, presa un po’ dalla nostalgia (anche se a Balbiano ci sono stata solo 5 anni, gli altri 15 ci eravamo spostati a Colturano) ho visitato il Suo blog: COMPLIMENTI!!! Vista la foto, ho capito subito che era Lei… e le dirò che me lo ero anche un po’ immaginato chi potesse essere a gestire un blog su Balbiano… perché mi ricordavo che era sempre stata una persona piena di idee e originale e vedo con piacere che negli anni ha trasferito queste sue doti nella rete… (...)
Devo passarci qualche volta a Balbiano perché è davvero tanto che non ci vengo!!!
Spero le faccia piacere se le allego due foto delle elementari che ho scansionato non molto tempo fa quando ero a casa a fare la mamma…
Da qualche parte devo avere anche quelle di quando abbiamo fatto una sorta di reunion delle scuole elementari qualche anno fa con la nostra adorata maestra Giuliana… se le trovo glieLe invio!!!

Grazie I. delle due foto che mi hai mandato (quella che ho messo lì in alto non l'avevo!). Eravate in prima elementare (1986) con la vostra, come la chiami tu, mitica maestra Giuliana. E' vero, era, ed è, per la fortuna di qualche bambino, fantastica.
Ringrazio per i complimenti sicuramente immeritati. Questo blog l'ho aperto per curiosità, perchè sono come san Tommaso e devo mettere il dito (o come dice mio marito, il becco), perchè avevo un pò di tempo e i machi della signora Maria dopo mezza puntata sono da flebo, e poi tutto è venuto da solo. Adesso mi ci sono affezionata, poi, chissà, lo butterò alle ortiche come altre cose...
Grazie a voi che passate.

1 commento:

  1. Caro A,carissima G,
    dai,fate un salto veloce qui nelle campagne attorno a Balbiano e troverete un bel gregge di pecore.Uno spettacolo inusuale e,come tale,da vedere godere.
    Ciao
    Guerriero

    RispondiElimina