venerdì 25 settembre 2009

Poco tempo, poca informazione....

Avviso PTG - Colturano
Non si può conoscere e sapere tutto nella vita, per carità, ma ieri pomeriggio quando ho visto l'avviso sulle bacheche sono rimasta, come dice Paolo Conte, un po' così.... Rileggo quello che ho scritto qualche giorno fa qui e precisamente questo passaggio : Punto 7) Comunicazioni del Sindaco
-Partirà il percorso per la nuova pianificazione del PGT, importante per le future scelte dell’amministrazione che metterà in atto tutti gli strumenti affinchè anche i singoli cittadini siano coinvolti in questa stesura. O perbacco, le osservazioni sono da produrre entro il 6 ottobre, oggi siamo al 25 settembre. Che suggerimenti e che proposte possiamo fare?
Edit delle ore14.14:
Cercavo altro sul sito del comune di Vizzolo ma ho trovato questo sempre in relazione alla diffusione di notizie circa il PTG.
 "Per assicurare un processo di consultazione pubblica l´Amministrazione Comunale ha organizzato incontri nei quali i tecnici estensori illustreranno i contenuti del nuovo strumento urbanistico, il giorno: 09 settembre 2009 alle ore 15,00 è fissato un incontro, presso la sala consigliare del Comune di Vizzolo Predabissi via G. Verdi n. 9, rivolto a tutte le parti sociali ed economiche, mentre il giorno:
25 settembre 2009 alle ore 21,00 sempre presso sala consigliare del Comune di Vizzolo Predabissi via G. Verdi n. 9, è indetta assemblea pubblica nella quale tutti i cittadini potranno avere un confronto diretto con i tecnici estensori del Piano di Governo del Territorio."

2 commenti:

  1. Ho letto anch'io questo volantino, e mi sono chiesto come avevo potuto non vederlo per tutto questo tempo, visto che portava la data dell'8 luglio !!!

    Ora è presente anche sul sito del comune, ma non si capisce da quando.

    Chissà quando verrà realizzato il punto del programma elettorale che prevedeva la mailing list. In questo modo almeno una minoranza di cittadini distratti come me verrebbe avvertita per tempo.

    Certo si potrebbe realizzare in modo automatico dal sito, ma nel frattempo si potrebbe creare una lista manuale in meno di un'ora.

    Va beh ...., ciao, Luciano

    RispondiElimina
  2. Se guardi oggi il sito dice che l'ultimo aggiornamento è del luglio 09 (non è attendibile perchè se guardi gli orari di apertura biblioteca sono quelli stabiliti la settimana scorsa, quindi settembre 09. La pagina delle delibere di giunta è aggiornata all'8 settembre 09 ma riporta delibere al marzo. Mah!) Magari tempo fa avrò anche aperto il file del PGT ma non me lo ricordo. Di certo non mi ricordo avvisi in bacheca. (I due avvisi comunque, quello del sito e quello delle bacheche non hanno le stesse date di scadenza osservazioni)
    La differenza con quanto propone il Comune di Vizzolo è evidente.
    La mailing list non la considero proprio, mi basterebbe avere un sito aggiornato...
    Sem un po' dei gratacu, direbbe mia mamma!! ma dai, in fondo è perchè vogliamo bene a sto paesin de campagna
    ciao

    RispondiElimina