giovedì 23 luglio 2009

La strega è tornata

10 giorni volano. Tra una lavatrice e l'altra guardo la posta (molto da cestinare, alcune da passare al marito, un paio a cui ho risposto eri sera, altre due che non vorrei aver ricevuto.. ma pazienza..). Lì sopra vedete Vermiglio (Tn), un paesino grazioso a 1300 metri di altitudine, poco oltre il Passo del Tonale. L'umidità della Pianura Padana mi fa già rimpiangere il clima fresco e ventilato della val di Sole. Un'altra cosa assolutamente fantastica è che non ci sono zanzare ovviamente, e ovviamente ieri sera le mie adorate mi hanno dato un caloroso "benvenuta a casa". Non so più cosa usare per attenuare il prurito.
Gironzolando per vedere cosa fosse successo durante la mia assenza ho trovato il blog della costituenda Proloco di Colturano e la pagina in costruzione dedicata alla Biblioteca di Colturano sul sito del Sistema Bibliotecario Milano-Est. Oggi non ho tempo di guardare altro. So che qualcuno lontano da Balbiano guarderà ogni tanto nei post per ritrovarvi "quacosa di casa". Ci penserò nei prossimi giorni. Per ora deve bastare che la stria sia tornata a casa...

5 commenti:

  1. Cara Stria bentornata :)
    Qui le zanzare non fan mai ferie, poi quest'anno sono cattivissime, non me le ricordo così agguerrite lo scorso anno!

    Ti ringrazio, gia che ci sono, per la segnalazione del bando di contributo per la prima casa... io ed il SantoMarito ci proviamo :)
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho letto il messaggio ho letto che sei stata bene in montagna a presto
    Vanda

    RispondiElimina
  3. Dev'essere davvero grazioso il posto in cui sei stata. La foto è davero invitante.
    Bentornata!
    D.

    RispondiElimina
  4. Grazie a voi che siete passate.
    Orkaloca: sono contenta che la segnalazione ti sia servita, vedrai che andrà in porto senza problemi.
    Vanda: sì, sono stata bene davvero.
    Dania: anche io, come te, mi diverto a far tutto; se poi qualcosa va storto, almeno ci ho provato. A volte vado "sopra le righe" lo riconosco ma l'ignavia e l'accidia non fanno per me.(sono termini desueti ma radicatissimi nella mia memoria.Canto terzo della Divina Commedia imparato a memoria!)

    RispondiElimina
  5. bentornata!!! oggi parto io vado a fare la cuoca al campo scuola dell'acr!!!

    RispondiElimina