domenica 10 maggio 2009

Era la mia festa?

Giornata piuttosto movimentata. Si comincia presto perchè il marito vuole andare a Dresano e cimentarsi, per la prima volta, con la QUATER PASS PER UN VITELL. Sono andata a vedere al ristoro dei 5 chilometri, qui sotto casa, perchè pensavo si fermasse....Invece ha tirato via dritto come una scheggia. Allora ho preso la bici e sono andata a Dresano, all'arrivo. Ho sentito il suono dell'ambulanza ed ho pensato che si, stavolta era lui. Niente da fare, è arrivato tutto soddisfatto dei suoi 12 chilometri, si è sbafato la bruschetta e ha ritirato la torta-premio.

video

L'ho lasciato a casa e mi sono avviata al Parco dei Pioppi (ho visto oggi che si chiama così! per noi è sempre stato "il parchetto") per l'ultima inaugurazione di questa tornata elettorale.La sospirata pista ciclabile Balbiano-Dresano ha visto la luce ed oggi in pompa magna si taglia il nastro. Presenti i sindaci di Colturano, Dresano, l'assessore di Vizzolo e l'assessore al Territorio della provincia di Milano, Pietro Mezzi. C'era anche un bel gruppetto di Mediglia con le magliette NO GASSIFICATORE. Dopo i discorsi di rito si parte alla volta di Dresano. A metà strada, taglio del nastro.
Attraversiamo Dresano e raggiungiamo Sarmazzano percorrendo la ciclabile della Pandina. Altra inaugurazione: il vecchio ponte sull'Addetta in territorio di Vizzolo è stato ristrutturato. Un buon tratto di strada sterrata è stato reso percorribile; mancherebbe un altro pezzo per poter raggiungere l'abitato di Colturano e formare un anello ciclabile interessante. Speriamo...


Intanto si è fatto mezzogiorno....e sono tornata a casa.
Alle tre del pomeriggio esco di nuovo, all'oratorio c'è GB con i suoi giochi di magia, vuoi stare in casa? Certo che no. Vo me un lus....(per i non lombardi:vado come un luccio).
Il gruppo dell'oratorio di San Giuseppe di Melegnano che oggi è venuto a trovarci.

3 commenti:

  1. una giornata impegnativa, he he he vedo che si è dato alla corsa ma forse hai corso di più tu, un saluto

    RispondiElimina
  2. Correre fa bene al suo livello di colesterolo! La tua torta di arance la provo questa settimana.
    ciao Gunther

    RispondiElimina
  3. Dalle foto e dal tuo racconto mi è sembrata una bella giornata, allegra, in compagnia, come ogni tanto ci vogliano...

    RispondiElimina