mercoledì 15 aprile 2009

Balbiano-quatto pedalate e qualche foto




A qualcuno sono talmente piaciute le lucine appena inaugurate sulla rotonda in centro al paese che ha pensato bene di svitarne 5 ( su 10) e di portarsele via. A ricarica solare, con dispositivo crepuscolare incorporato e semplicemente avvitate al suolo, sono durate poco al loro posto. Effetto spichedelico tra le piante del giardino? vendita in qualche mercatino dell'usato? o più semplicemente una ragazzata? Peccato, perchè adesso di sera l'effetto UFO non è più lo stesso.
Il safari fotografico non è ancora finito: qualche giorno fa sono arrivata in bici fino alle cascate del "levadino" ed anche qui le sponde della strada sterrata sono dissemintae di rifiuti di ogni tipo.

Ecco le cascate anni e anni fa quando erano la nostra spiaggia estiva(insomma, due miei cognati ritratti nella foto possono testimoniare e anche io mi ricordo quando si andava a prendere il sole al levadino.
I rifiuti ormai li troviamo da ogni parte e dobbiamo dire "grazie" se li lasciano dove c'è un cestino (foto di questa mattina ma potrebbe essere di un giorno qualsiasi)
L'altra pezzo di strada sterrata che da Balbiano arriva a Vizzolo è ormai impercorribile da soli, meglio essere almeno in due perchè con certi argomenti non si scherza e non sto a specificare quali. (se non è sesso è l'altra roba) . Uno schifo di cui tutti sono al corrente ma che nessuno sembra in grado di allontanare.
Ultima parte con precisazione: non è che giro apposta per il paese cercando cose da fotografare. La macchina fotografica me la porto sempre dietro, tutto qui. Oggi è giorno di grandi lavori. Tutto il paese è in movimento e mi dicono che anche a Colturano si lavora alacremente.


Nessun commento:

Posta un commento