domenica 15 marzo 2009

Stanchi ma contenti


Il mercatino Brùti e Bèi di Quartiano ha chiuso i battenti. Siamo tornati alle 8 di questa sera; ho cucinato le scaloppine, ho lavato i piatti e ho scaricato le foto di oggi. Per me era la mia "prima volta" al mercatino e devo dire che è stata abbastanza stancante ma sono contenta di averlo fatto. L'aneddoto curioso che ho raccontato anche a chi mi capitava sotto tiro oggi è che un signore di Crema, questa mattina, ha fatto un affare pazzesco (veramente ne ha fatti due, ma mi piace raccontare il primo). Ha comprato un paiolo di rame per...2 euro, proprio così, 2 euro, e dopo essersi assicurato di aver letto bene il prezzo, mi ha spiegato che quel paiolo era della fine del 1700/inizi 1800. Mi ha fatto vedere da cosa si capiva, mi ha spiegato la forma dell'attaccatura del manico, il perchè delle crepe al suo interno....insomma è stata una sorpresa. Ha detto che a 100 euro sarebbe stato regalato (nel video c'è la foto). E' statao fortunato; chi ha messo in vendita il paiolo voleva forse disfarsi di una vecchia cosa e l'occhio attento e competente è "caduto" nel momento giusto sull'oggetto giusto. O mamma...è mezzanotte, sarà meglio che vada a dormire perchè domani sarà un'altra giornata tosta.

Nessun commento:

Posta un commento