venerdì 6 marzo 2009

Gassificatore a Mediglia - 2

Da "Il Cittadino di oggi":
Mediglian - Montanari, famoso nanopatologo, contesta il sito: «I comuni che lo accettano o sono ignoranti o corrotti» «Il gassificatore? Una scelta criminale-Inquina come un inceneritore, alto il rischio di tumori» (leggi l'articolo...)

Qui la differenza tra gassificatore ri-gassificatore e inceneritore (in questo sito si parla di "vantaggi" dei gassificatori)
Il blog di Montanari
Qui un articolo di Emanuele Perugini (Messaggero) sul business dei termovalorizzatori in Germania ...ci sono paesi, è il caso della Germania, che (i rifiuti) se li vanno a prendere all’estero. Mentre altri, come l’Italia, rischiano di vedersi scippare anche questa opportunità. Secondo le analisi degli esperti nei prossimi anni il business legato allo smaltimento e alla valorizzazione energetica dei rifiuti è destinata a crescere in maniera sostanziale...
Il professor Veronesi è pro-inceneritori? Qui si spiega un possibile "perchè".
Ho messo tanta carne al fuoco? Sto solo cercando di capire... Vedo dalla foto de Il Cittadino che era presente alla riunione di Mediglia anche il nostro Assessore. Spero di leggere presto le sue considerazioni.

Nessun commento:

Posta un commento