mercoledì 14 gennaio 2009

Bonus famiglia -Numero per info

Ho trovato che esiste un numero a tariffazione urbana dove un operatore dell'ufficio delle Entrate risponde ai quesiti del contribuente. E' questo : 848 800 444 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 17,00; il sabato dalle 9,00 alle 13,00,
L' operatore ha confermato che anche loro stanno aspettando delucidazioni sulla benedetta questione NUCLEO FAMILIARE perchè la serva oscura di Dante è niente in confronto al caos generato dalle disposizioni fin'ora emanate.
Sul Corriere della Sera di ieri era pubblicata questa lettera:
Bonus familiare
In merito all'assegnazione del bonus familiare, risulta che a usufruirne maggiormente non è la famiglia tradizionale ma la coppia di conviventi, i quali, non essendo sposati e non dovendo presentare la dichiarazione Isee, risultano essere più bisognosi. Si è insistito nel dire che le coppie di fatto non sono una famiglia? Allora sono due individui singoli e come tali hanno diritto a un bonus ciascuno!
In effetti anche questo articolo supporta questa interpretazione e si ritorna sul problema del nucleo familiare.
Qui chiarimenti con risposte dell'Agenzia delle Entrate. (Il quesito n. 7 e la relativa risposta sono imbarazzanti...)
Qui un articolo de IlSole24ore sulle procedure che adotteranno i sostituti d'imposta quando ricevono i moduli dai lavoratori.
Da IlSole24ore un aggiornamento per chi ha diritto alla Social Card ed è genitore di un bambino da 0 a tre mesi: “Per le famiglie che hanno diritto alla social card varato un contributo per l'acquisto di pannolini e latte artificiale per i figli da 0 a 3 mesi, slitta dal 31 gennaio 2009 al 28 febbraio il termine fare la domanda per il bonus famiglia, arrivano 20 milioni per l'anno 2009 per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione

Nessun commento:

Posta un commento