lunedì 25 febbraio 2008

Pezzo unico

Grazie ad Agostina e Adriana posseggo questa bellissima sciarpa che è stata tinta appositamente per me. Regalo "unico" e di grande valore affettivo.
Grazie!

giovedì 21 febbraio 2008

Farmacie di turno marzo

MARZO Farmacia Località
1 - sab GELO Dresano
2 - dom PETRINI Melegnano
3 – lun COMUNALE Vizzolo
4 - mar VERRI San Zenone
5 - mer PAOLINI Carpiano
6 - gio CAVALLI Melegnano
7 - ven GIARDINO Melegnano
8 - sab GASPARI Cerro al L.
9 - dom BALOCCO Melegnano
10 - lun COMUNALE Vizzolo
11 - ma BALOCCO Melegnano
12 - mer BRUSA Colturano
13 - gio PETRINI Melegnano
14 - ven VERRI San Zenone
15 - sab GELO Dresano
16 - dom CAVALLI Melegnano
17 - lun PAOLINI Carpiano
18 - mar GASPARI Cerro al L.
19 - mer GELO Dresano
20 - gio BALOCCO Melegnano
21 - ven BRUSA Colturano
22 - sab GASPARIA Cerro al L.
23 - dom GIARDINO Melegnano
24 - lun GIARDINO Melegnano
25 - mar PAOLINI Carpiano
26 - mer BRUSA Colturano
27 - gio CAVALLI Melegnano
28 - ven VERRI S.Zenone
29 - sab GELO Dresano
30 - dom PETRINI Melegnano
31 - lun COMUNALE Vizzolo
APRILE
1 - mar PAOLINI Carpiano
2 - mer BRUSA Colturano
3 - gio CAVALLI Melegnano
4 - ven GIARDINO Melegnano

Pranzo da regina

Avete mai pranzato con PANE, MIELE E RICOTTA? Provare per credere:
il miele sardo (all'asfodelo) che mi hanno regalato è eccezionale e la ricotta che con Adriana abbiamo comprato ieri a Caselle Lurani sembra mascarpone tanto è cremosa.
Altro che "nouvelle cousine"...roba da leccarsi i baffi.



sabato 16 febbraio 2008

File hosting

Oggi ho provato il servizio di file hosting gratuito:
HOO.LA
Il suggerimento di Maestroalberto è stato utilissimo. Andate a leggere la sua recensione e ricordatevi di fare ogni tanto un giretto nel suo sito (e blog)perchè è davvero ricco di suggerimenti e proposte.
Ecco la pagina iniziale di HOO.LA:

Blog di Gabriele

Image Hosted by ImageShack.us


I piccoli scrittori crescono...

http://quitehurricane.wordpress.com/

venerdì 15 febbraio 2008

Adriana

Devo farvi conoscere Adriana, la mia amica dalle mani d'oro. Per cominciare ecco il cuscinetto porta-fedi che ha preparato per il matrimonio di Marcella. E' bellissimo e a noi è piaciuto tantissimo. Avere un'amica così mi fa venire i sensi di colpa. Come faccio a sdebitarmi? Devo prendere il coraggio a due mani: Adriana ti devo ancora pagare!!! Fai i conti e aggiungi gli interessi.

mercoledì 13 febbraio 2008

730..anziani e disabili

Se nel 2007 si sono sostenute spese per ricovero in case di riposo o in istituti a lunga degenza si possono portare in detrazione le spese sostenute per il pagamento della retta inserite nella fattura come "spese mediche"(Rigo E1) . Se l'anziano o disabile fruisce dell’assegno di accompagnamento (Si rimanda alle istruzioni del 730/2008 – Rigo E26) le spese diventano deducibili e vanno inserite nel rigo E26 . Le case di riposo o gli istituti di lunga degenza rilasciano, ai fini della dichiarazione dei redditi, un certificazione simile a quella che riporto più sotto (questa è quella della mia mamma- ho tolto ogni riferimento personale ma la sostanza rimane) dove sono evidenziate le spese per PRESTAZIONI SANITARIE che vanno inserite nel 730. Nel caso della mia mamma, che non fruiva di assegno di accompagnamento e non era ancora stata riconosciuta invalida, abbiamo applicato la detraibilità del 19% delle spese mediche sostenute.


Se un anziano non è obbligato o non ha mai fatto una dichiarazione, è bene che qualche familiare si incarichi di considerare questa opportunità. Fare il 730 è molto più semplice di quello che possa sembrare, basta il CUD e se non si hanno redditi di fabbricati è un gioco da ragazzi. Rimane l’aiuto di un CAAF, qualche amico o…..scrivetemi che vi aiuto!

Aggiornamento del 28/4/2009
Chi paga la retta per un familiare non autosufficiete e NON a carico, può inserire quanto dovuto nel rigo E26 . Vedi qui e qui.

venerdì 8 febbraio 2008

Giorno speciale....

Ciao a tutti!!!! Mattinata moooooolto interessante a Milano. Io e Alfredo abbiamo incontrato, Pier con la moglie, Marchesi, Marino e un altro operaio.
Un saluto a tutti e..al prossimo round.



lunedì 4 febbraio 2008

Sconto sul gas per riscaldamento


Agenzia Delle Entrate - Circolare 2/E del 17 gennaio 2008
(...)Per le somministrazioni eseguite a partire dal 1° gennaio 2008 troverà applicazione il nuovo sistema tariffario basato su fasce di consumo. In particolare, i consumi di gas naturale esposti in bolletta/fattura verranno imputati allo scaglione di 480 metri cubi, fino a quando non verrà raggiunto il predetto limite, a partire dal 1° gennaio di ogni anno (ovvero, se successiva, dalla data di attivazione della somministrazione), fino al 31 dicembre dell’anno stesso (ovvero se anteriore, fino alla data di cessazione del contratto di somministrazione), con applicazione dell’aliquota Iva del 10 per cento.
Per i consumi oltre il predetto limite, si applicherà l’aliquota ordinaria del 20 per cento sulla parte eccedente.(...)

Ho fatto un conticino prendendo come base gli importi dell'ultima bolletta ricevuta
Udite udite, il risparmio sarà di Euro 25,00 all'anno.

sabato 2 febbraio 2008

Detrazione costo abbonamenti bus

NOVITA' FISCALE
Detrazione del 19% del costo degli abbonamenti dalla dichiarazione dei redditi

Si informa che la Legge Finanziaria 2008 del 24/12/07 n. 244 prevede la possibilità di recuperare il 19% del costo sostenuto per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, fino ad un massimo di 250 euro complessivi annui.
La detrazione spetta anche se la spesa è sostenuta per familiari a carico.
La detrazione spetta sempre ché le spese stesse non siano deducibili nella determinazione dei singoli redditi che concorrono a formare il reddito complessivo.
Per dimostrare la spesa sostenuta è necessario conservare la tessera di riconoscimento e i tagliandi degli abbonamenti che assolvono alla funzione di scontrino fiscale (o gli scontrini rilasciati al momento del rinnovo dell’abbonamento).
Per maggiori dettagli si rimanda direttamente alla norma di riferimento.

Data di Emissione 22/01/2008

Milano SudEst Trasporti c/o Autostazione di Milano San Donato M3 – www.milanosudest-trasporti.it – Call Center 800.678850.

Tratto dal sito del comune di Melegnano (Mi)