venerdì 14 novembre 2008

Nuovo lezionario ambrosiano


Domani 15 novembre, nelle nostre due parrocchie di Balbiano e Colturano, entrerà in vigore il NUOVO LEZIONARIO AMBROSIANO. Qui c'è l'articolo del quotidiano locale Il Cittadino.
Le nostre due parrocchie sono passate dalla Diocesi di Milano alla Diocesi di Lodi nel marzo 1990 dopo il benestare della Sacra Congregazione per i Vescovi. Scriveva don Mario Zacchi sul n. 23 della Quarta Campana: "Le ragioni sono state ricordate più volte e sono di ordine pastorale: garantire la presenza di un sacerdote nelle nostre parrocchie, superando, con l'annessione alla Diocesi di Lodi, le difficoltà e la carenza di sacerdoti della Diocesi di Milano". Da allora, per non facendo più parte della diocesi di Milano, abbiamo continuato ad officiare in rito ambrosiano e domani, anche noi, adotteremo il nuovo lezionario.

2 commenti:

  1. Ciao, so che non è il post giusto,ma volevo darti le spiegazioni per il semplicissimo poncho che hai visto sul mio blog.
    Dunque per quello che ho fatto io da bimba ho messo su 25 punti (qualunque misura tu decida di fare devono sempre essere dispari i punti) ho cominciato lavorando 12 dritti, 1 gettato 1 dritto 1 gettato e 12 dritti. poi un ferro a rovescio. devi continuare così, aumentando sul dritto anche nel primo e nell'ultimo punto ogni 4 ferri. Io ho continuato fino ad avere una misura giusta per la bimba al quale era destinato. Fai la seconda perte uguale e cuci sui lati. puoi aggiungere frange in fondo, oppure riprendere i punti e fare un collo alto. Spero di essere stata abbastanza chiara (sono più brava a fare che a spiegare), per qualsiasi domanda o chiarimento sono a tua disposizione. Valeria

    RispondiElimina