lunedì 22 settembre 2008

Non riesco mai a giocare...

Da tre anni a questa parte non riesco più a cimentarmi con i cruciverba del concorso di Quartiano (un primo e terzo posto li ho all'attivo anche io); devo stare al banco delle iscrizioni tutto il pomeriggio, non è giusto, l'anno prossimo voglio giocare. I rebus sono più difficili, va bene, lo ammetto, su 52 riuscirò a farne pochissimi, ma anche in questo caso mi piaceva tantissimo provarci. I nostri due concorrenti "storici" si sono ripresentati puntualissimi: il giornalista del Corriere della sera Diego Scotti e la signora Mariagrazia che in 17 minuti ha terminato il cruciverba aggiudicandosi il titolo di campionessa anche per quest'anno. Nel concorso dei 50 e + Rebus , Diego e Mariagrazia hanno però dovuto "accontentarsi" del secondo e terzo posto. Una minuta signora di Montanaso li ha sbaragliati. Eh, ma non si rassegnano, no, l'anno prossimo li ritroveremo puntuali.

Qui c'è una piccola cronaca della giornata, quello che ho potuto fare dalla mia "postazione fissa" (manca tutta la parte relativa al lancio dell'uovo...)

2 commenti:

  1. che intrepida reporter, io gli avrei falsato i rebus a uqelli bravi e agevolato gli altri concorrenti

    RispondiElimina
  2. Ma dai Gunther....e poi è bello ritrovarli tutti gli anni e vedere come si contendono la prima piazza.
    Per i meno bravi non resta che un po' di allenamento: spremete le meningi invece di narcotizzarle davanti alla TV!
    Cosa cucini oggi Gunther?

    RispondiElimina